Il tecnico dell’Inter Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida del “Grande Torino” contro i granata, in programma sabato alle 18

Giorno di conferenza in casa Inter: il tecnico Pioli presenta, infatti, la sfida che attenderà la sua Inter sabato alle 18, quando affronterà il Toro al “Grande Torino”. Subito parole di stima nei confronti dei granata di Sinisa Mihajlovic: “Servirà una prestazione di livello contro il Toro, è un avversario da rispettare. In casa sono una squadra solida. E’ una formazione che segna tanti gol e hanno un allenatore che sa motivare “. Poi continua sul momento dei suoi “Stiamo tutti molto bene, stiamo vivendo un momento positivo e puntiamo a proseguirlo. Conta l’interpretazione, la voglia e la determinazione e nella settimana di lavoro ho visto tutto questo”. Poi sui singoli, in particolare su uno degli uomini più in forma, Ever Banega: “Che sia un giocatore di qualità non l’ho certo scoperto io, è stato bravo a lavorare e adesso sta bene. Ma tutti i giocatori sono disponibili e volenterosi ed è difficile tenere qualcuno fuori”.

Uno sguardo anche al derby contro il Milan del 15 aprile, che si giocherà nell’inconsueto orario (per una gara di cartello almeno) delle 12.30: “E’ una partita importantissima, ma vorrei pensare solo alla prossima. A me giocare a San Siro di giorno piace di più, sarà un evento mondiale e la vedranno molte più persone. Adesso però pensiamo solo al Torino”. La Champions è nel mirino, ma il tecnico non ammette cali di concentrazione: “La nostra competitività passa dal lavoro che faremo nelle prossime gare. Non dobbiamo far l’errore di pensare alle prossime partite, pensiamo al Torino. La soglia Champions è a 80 punti, dobbiamo fare qualcosa di eccezionale per arrivare fin lì. Adesso testa al Torino e stop”. Infine una battuta sul duello a distanza tra Andrea Belotti e Mauro Icardi per lo scettro di capocannoniere: “Penso che Mauro abbia le qualità per essere il nuovo capocannoniere della Serie A, nonostante Belotti sia un grande attaccante. Mauro è sempre determinante e lavora tanto per la squadra”.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
8 anni fa

Intervista shock! Si è però dimenticato di dire che non ci sono più le mezze stagioni e che una volta qui era tutta campagna.

Massimo 1963 (lamaratona2.0)

Ma fatti furbo

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)

Ahahahah!…. Sembra quasi un mantra portasfiga per noi…

Baselli chiede aiuto ai tifosi: “In casa più forti grazie a loro”

Convocati Under 21: Bonifazi, Barreca e Benassi nella lista di Di Biagio